Home Page Dove Siamo Contattaci  
 
 
 
 
 
Storia
Castello di Magona, costruito nei primi decenni del XVI secolo, divenne la residenza di Leopoldo II Granduca di Toscana, durante le opere di bonifica della Maremma.
 
Il Castello
Scopri le meraviglie del Castello di Magona e i suoi incantevoli tesori! Il Castello é accessibile da un viale alberato di cipressi e pini
 
Attività
Trovandoci in un territorio noto per la produzione di vini DOC e DOCG rinomati in tutto il mondo, una delle attivitá che consigliamo è la visita alle cantine della zona
 
La Riviera Etrusca
Castello di Magona si trova nella Costa Etrusca, area di forte attrazione turistisca per la sua ricchezza storica, artistica, culturale ed enogastronomica.
 
Testimonianze
Non mi scorderó mai dei giorni passati in questo castello meraviglioso...
 
Offerte Speciali
Visualizza tutte le offerte del momento disponibili per passare giorni indimenticabili al Castello di Magona
 
Questa é la mia casa e voi i miei ospiti ... Castello di Magona
Questo é il modo in cui Cesare Merciai, proprietario del Castello di Magona, vi accoglierá. Castello di Magona, costruito nei primi decenni del XVI secolo, divenne la residenza di Leopoldo II Granduca di Toscana, durante le opere di bonifica della Maremma.

Nel 1860 passó di proprietá alla famiglia Merciai, che lo ha trasformato in "Dimora Storica" aperta a tutti coloro che desiderano concedersi una vacanza indimenticabile alla scoperta di questa terra ricca di storia e arte.

Leopoldo II, nato il 3 Ottobre 1797 a Firenze e morto a Roma il 29 Gennaio 1870, fu l'ultimo Granduca di Toscana e regnó dal 1824 al 1859. Il suo regno terminó con la sua abdicazione. Il Castello di Magona fu la residenza di tanti Granduca di Toscana, ma Leopoldo II visse piú a lungo in questa dimora.

Esistono documenti, datati 1529, che testimoniano l'esistenza di un palazzo precedente che fu ristrutturato per divenire sede amministrativa delle Ferrovie di Campiglia Marittima. Le varie ristrutturazioni cominciate nei primi del 900 sono state supervisionate dall'Istituto delle Belle Arti.

Il castello rappresenta oggi uno dei piú importanti monumenti della Maremma Toscana.
 
Il Castello é accessibile da un viale alberato di cipressi e pini al termine del quale l'imponente cancello si apre sul giardino di ingresso che costituisce il parcheggio privato degli ospiti. Attraversando il salone, si accede al giardino delle rose. Questo é il luogo ideale per la colazione, il pranzo e la cena nei mesi piu' caldi. In fondo al giardino, separata da un cancello, vi é la piscina che é agibile dalla metá di maggio alla fine del mese di settembre.
 
 
 
   
 
 
 
Castello di Magona Via Venturina 27, 57021, Campiglia Marittima, Livorno, Italy Tel: +39 0565 851235 Fax: +39 0565 855127
Home Page
Dove Siamo
Contattaci
La Storia del Castello
Il Castello di Magona
Le nostre Attività
La Riviera Etrusca
Leggi le Testimonianze
Offerte Speciali al Castello